2018
La prima apparizione
Era luglio 2018 quando alcuni giocatori decisero dopo un allenamento estivo di prendere iniziativa ed iscriversi alla prima tappa ufficiale del campionato Nazionale di Beach Rugby. Una squadra di “amici” con il solo scopo di partecipare e divertirsi.
2021
La seconda apparizione
Era luglio 2021 quando dopo il solito allenamento estivo alcuni giocatori decisero di prendere ancora una volta l’iniziativa ed iscriversi al ben noto torneo XMasters di Senigallia. Un torneo di due giorni a cui partecipano squadre provenienti da tutt’Italia. Ancora una volta una squadra di “amici” con il solo scopo di partecipare e divertirsi.
….. ma poi l’idea è maturata e cambiata nel 2022
L’idea di creare una vera squadra, che potesse ben preformare al cospetto di compagini ben più blasonate e operanti da anni sul panorama nazionale del beach rugby, si è fatta largo nella testa di alcuni di noi. E allora tutti a lavoro… iscrizione a tre tappe nazionali e partecipazione al solito torneo XMasters di Senigallia.
La fondazione 2023
La Cimina Brothers diventa ASD. Un progetto sempre più ambizioso che punta ad affermarsi nel palcoscenico nazionale del beach rugby. Si lo riconosciamo siamo troppo ambiziosi! Ma in fondo è proprio questo lo scopo dello sport, non porsi limiti e tentare di migliorarsi anno dopo anno!
la storia continua…
Ma per sapere come, dovrete attendere la fine di questa stagione estiva!